Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Green Building Finanza

15 Aprile 2021 @ 10:30 - 16:30

Si è svolto con l’introduzione di Marco Mari (Presidente Gbc Italia e Consigliere Delegato alla Sostenibilità dell’Ambiente Costruito Remind) e di Paolo Crisafi (Presidente Remind Filiera Immobiliare) il Green Building Finanza in versione digitale, che rientra nel piano delle attività che GBC Italia ha programmato in preparazione dei lavori della PreCOP26 a Milano e COP26 a Glasgow. Il ciclo di eventi rappresenta un’occasione per accendere i riflettori sul mondo economico-finanziario e far luce sulla transizione verso una finanza green a favore di una reale e concreta sostenibilità.
L’appuntamento ha messo a confronto le teorie di sostenibilità in edilizia e in immobiliare anche attraverso gli attori delle filiere nelle Città-simbolo del nostro Paese, nella loro capacità di avviare nuovi percorsi virtuosi di rigenerazione urbana. Il mondo delle costruzioni e del costruito, della filiera immobiliare, in Italia come nel resto del mondo, devono contribuire in modo concreto al raggiungimento dei traguardi prefissati in termini di sostenibilità. I rating system in edilizia e nell’ immobiliare rappresentano concretamente una parte della risposta a tale esigenza.

 

L’evento è stato moderato dalla fisica e giornalista di Avvenire e L’Osservatore Romano Silvia Camisasca.

 

Sono intervenuti:

⦁ Dario Nardella (Sindaco di Firenze)
⦁ Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona)
⦁ Pierluigi Peracchini (Sindaco di La Spezia)
⦁ Pierluigi Biondi (Sindaco dell’Aquila)
⦁ Monica Billio (Prof. Ca’ Foscari, Pres. Soc. Italiana Econometria, Cons. Amm. Banca IFIS Spa, Ifis NPL, Investing Spa, Ferbanca Spa)
⦁ Luca Dal Fabbro (Adj Prof. Luiss, Pres. Ist. Europeo ESG, Vicepresidente Circular Economy Network).

 

L’intervento conclusivo è stato affidato a Fabrizio Capaccioli (Vicepresidente GBC Italia).

Dettagli

Data:
15 Aprile 2021
Ora:
10:30 - 16:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Remind
Email:
segreteria@remind.it

Luogo

Webinar