LA MANOVRA: DE MICHELI INCONTRA RE MIND, ‘PRIORITA’ SICUREZZA E INNOVAZIONE CITTA”

Crisafi, ‘migliori competenze per migliorare norme’
Sicurezza e innovazione delle città nella rinascita urbana. Sono le priorità indicate dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, nel corso di un incontro con il presidente di Re Mind Filiera Industriale e Immobiliare, Paolo Crisafi, a margine della riunione del Gruppo di Lavoro Straordinario Green Economy di Re Mind.

Un’occasione, questa, nel corso della quale Crisafi “ha manifestato da un lato l’apprezzamento per i provvedimenti che vanno verso la messa in sicurezza dei territori e delle città lamentando però la solo parziale visione strategica di misure immobiliari/infrastrutture per i prossimi anni”. In particolare, il presidente di Re Mind ha segnalato ” la portata negativa dell’art. 68 della manovra sulla diminuzione dei canoni del 15 per cento non tiene conto di molteplici aspetti come ad esempio che le PA sono prevalentemente in indennità di occupazione”.

“E’ una misura – ha sottolineato Crisafi- che preoccupa gli investitori ed importante quindi inserirla in in contesto programmatico di norme che riguardano il mattone di Stato e magari stracciarla da questo contesto. Mi preme comunque dare apprezzamento che la stesura attuale della norma contempli il concetto di “opzione” e non di “obbligo” ad aderire alla diminuzione unilaterale da parte della PA”.