Comitati

L’Associazione

Comitati Tecnico-Scientifici, Commissioni e Sezioni

I comitati tecnico-scientifici Remind sono luoghi in cui discutere e sviluppare soluzioni innovative ai problemi della contemporaneità. Partecipano esperti, accademici, analisti, intellettuali, esponenti della società civile dando vita ad un laboratorio inter-disciplinare per condividere idee. Nell’ambito delle Commissioni vengono approfondite le soluzioni da sottoporre ai Decisori

Il dibattito è una componente essenziale della democrazia, in quanto consente lo scambio di idee e l’esplorazione di diversi punti di vista. Aiuta a garantire che le voci siano ascoltate e che le prospettive siano prese in considerazione al fine di giungere ad una maggiore comprensione.

Immobiliare Allargato

L’Immobiliare allargato costituisce il 30% del PIL nazionale ed è un volano della crescita. Se si considerano i settori che dall’Immobiliare sono attivati o, comunque, sono ricompresi si giunge alla conclusione che gran parte dell’economia italiana poggi le sue basi su tutto ciò che ruota attorno alla progettazione, produzione, gestione, manutenzione e rigenerazione di immobili oltre che di infrastrutture e, in generale, sulle attività di investimento, valorizzazione e messa in sicurezza dei territori.

Autori dell’Abitare

Nell’era contemporanea, un profondo sentimento e una forte consapevolezza stanno prendendo forma all’interno delle società: la necessità di una nuova cultura dell’abitare che metta al centro le famiglie e le imprese non trascurando la tutela dell’ecosistema.

La nuova cultura dell’Abitare non si limita ad una migliore progettazione tecnica, ma si estende a una visione più ampia e integrata della vita quotidiana, promuovendo la sicurezza e il benessere delle persone negli spazi, luoghi, territori e paesaggi dove vivono, operano e transitano.

Hospitality

Investimenti per Roma

Sicurezza Urbana e Sussidiaria