L’Associazione

L’Associazione

L’Associazione

Remind è l’Associazione Portavoce del Comparto Immobiliare Allargato agli altri Settori Produttivi della Nazione. Partecipano a Remind organismi, operatori, imprenditori e professionisti in un terreno comune su cui confrontarsi, per la Crescita individuale e collettiva, sviluppando l’azione in 16 ambiti di attività e in oltre 30 settori con una incidenza di circa il 30% sul Pill.

Remind raccoglie e promuove le buone pratiche dei settori produttivi della Nazione: piccole, medie e grandi realtà riunite dal denominatore comune di voler contribuire, in un contesto interdisciplinare, alle politiche industriali della Nazione.

I Partner e gli Esperti Remind condividono l’importanza di lavorare in sinergia sviluppando idee, proposte e progetti, con una visione che dal settore Immobiliare si allarga alle interconnessioni con i settori produttivi, all’attrattività del sistema Italia e allo sviluppo socio-economico per garantire la tutela del Pianeta, la sicurezza, il benessere e la crescita delle Persone nei luoghi, spazi, territori e paesaggi dove vivono, operano e transitano.

16

Ambiti di Attività

20

Anni di Esperienza

400

Professionisti

30

Settori Produttivi

I Partner

Remind raccoglie e promuove le buone pratiche dei settori produttivi della Nazione: piccole, medie e grandi realtà riunite dal denominatore comune di voler contribuire, in un contesto interdisciplinare, alle politiche industriali Italiane e Europee.

I Partner e gli Esperti Remind condividono l’importanza di lavorare in sinergia sviluppando idee, proposte e progetti, con una visione che dal settore Immobiliare si allarga alle interconnessioni con i settori produttivi, all’attrattività del sistema Italia e allo sviluppo socio-economico per garantire la tutela del Pianeta, la sicurezza, il benessere e la crescita delle Persone nei luoghi, spazi, territori e paesaggi dove vivono, operano e transitano.

DIVENTA PARTNER REMIND

Contribuisci anche tu alla crescita della Nazione

I Valori

Remind promuove la conoscenza, l’applicazione e la diffusione delle Buone Pratiche a livello globale su cui fonda i propri valori e le proprie aspirazioni al fine di promuovere politiche mirate al benessere delle persone e al rispetto del pianeta.

Pone al centro il benessere delle persone, consapevole che le infrastrutture (aeroporti, interporti, porti e trasporti) e l’immobiliare sono il centro della famiglia (casa), del lavoro (uffici e stabilimenti industriali), del commercio (negozi, centri commerciali), del turismo (alberghi, terme), dello sport (stadi, infrastrutture sportive), della salute (ospedali), della sicurezza (questure, carceri), della cultura (musei, teatri, cinema), della ricerca (università, fondazioni, centri di ricerca, scuole).

Sostiene il rispetto dei valori culturali e della tradizione dei territori e dell’immenso potenziale rappresentato dagli edifici con valenza storico-testimoniale e dai borghi storici. Stimola il confronto in merito alle problematiche legate al benessere e alla salubrità per una crescita sostenibile da un punto di vista economico, energetico-ambientale e sociale.

È attenta alla universalità (universal design) e alla accessibilità degli immobili.