Caricamento Eventi

Paolo Crisafi (Presidente Remind Filiera Immobiliare) ha oggi riunito i Comitati Tax & Legal per gli Investimenti (coordinato da Francesco Capitta) e Sostenibilità Ambientale e Economica (coordinato da Antonella Illuminati) unitamente al Comitato Tecnico – Scientifico di Remind (coordinato da Alberto Petrucci).

Riunioni che la Ministra MIT Paola De Micheli saluta in quanto utili “per mettere a sintesi e offrire a tutti il contributo di studio e le buone pratiche raccolte sui temi della filiera industriale e manifatturiera immobiliare. “In particolare”, precisa la De Micheli, “voglio assicurarvi che è massima l’attenzione del Ministero che dirigo sulle questioni dello sviluppo della qualità dell’abitare nelle città e nei territori.

Voglio sottolineare l’impegno comune su alcuni obiettivi considerati strategici per il Mit: la Green Economy come fattore competitivo per il sistema paese e la mobilità sostenibile, con riferimento a una valorizzazione di tutte le forme di energie pulite e rinnovabili, nonché alla diffusione di una più forte cultura del risparmio energetico e di protezione ambientale.

Altro tema strategico è lo sviluppo delle nostre aree interne, attraverso il sostegno ai piccoli comuni e al rilancio delle comunità locali con azioni mirate ed efficaci e il contributo fondamentale delle tecnologie smart”.

Il Presidente di Remind Filiera Immobiliare Paolo Crisafi ha sottolineato: “E’ importante il dialogo con la Ministra MIT Paola De Micheli che da anni pone l’attenzione sui temi della sicurezza della popolazione, delle città – territori e degli investimenti. Anche con i sottosegretari e gli uffici vi è un dialogo volto ad approfondire le ipotesi di interventi per migliorare la vita delle persone attraverso le professionalità degli operatori della filiera manifatturiera e industriale dell’Immobiliare”.

Torna in cima