Imprese: Ferranti (Mediocredito Centrale), “Focus incentrato sul mezzogiorno” – Adnkronos
Roma, 15 feb. (Adnkronos) – ”Come Mediocredito Centrale la nostra principale mission è accrescere e stimolare la competitività del Paese, con un focus sul Mezzogiorno e sulle piccole e medie imprese. In qualità di banca di proprietà pubblica investiamo sul futuro dell’Italia attraverso i nostri strumenti: la gestione degli incentivi e delle garanzie pubbliche, il credito ordinario e la finanza innovativa’. Innovazione, formazione e sostenibilità sono le chiavi per una nazione più attrattiva su tutti i mercati e che richiede azioni di sistema più ampie, tra le quali le ‘riforme trasversali’ previste da Pnrr in relazione alla giustizia e alla pubblica amministrazione”.
Lo ha sottolineato il Presidente del Mediocredito Centrale, Ferruccio Ferranti, in occasione de ‘Italian Investment Council-Remind’ dal titolo ‘Investiamo insieme sul futuro dell’Italia’.
“È fondamentale proseguire l’opera di rafforzamento del nostro sistema formativo per assicurare l’allineamento delle competenze e professionalità con le richieste del mercato del lavoro. Tutto questo anche attraverso la finanza sostenibile ed in particolare Esg, tema al quale Mediocredito Centrale presta sempre più attenzione”, conclude Ferranti. (Adnkronos)