MANOVRA: DURIGON, “CON PNRR GIUSTA SINERGIA PER SVILUPPO, DATI ISTAT CI DANNO RAGIONE” – Adnkronos

Roma, 05 dic. – (Adnkronos) – “Oggettivamente i dati sull’occupazione sono davvero importanti, stiamo sempre migliorando. Questa è una finanziaria dove abbiamo dato prevalenza al salario, vista l’inflazione così galoppante. Credo che i 10 miliardi messi adisposizione possano sicuramente rilanciare e creare quell’armonia con chi prendeva un salario più basso.

Siamo in un momento storico in cui il lavoro c’è, l’importante è distribuirlo sul Sud. Oggi c’è anche la ricerca Svimez, la quale purtroppo ci fa vedere che c’è un po’ di povertà che sta aumentando. Dobbiamo capire come ridistribuire al meglio queste nostre risorse”. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon a margine del convegno ”Futuro Italia Remind” in corso a Palazzo Giustiniani a Roma. “La nostra finanziaria va nella direzione” della ripartenza, aggiunge Durigon.

“Sicuramente gli investimenti del Pnrr sono un volano molto importante. Abbiamo messo a sistema una finanziaria che dà sostegno ai redditi più bassi. E con il Pnrr che dà possibilità di grande sviluppo credo si crei la sinergia giusta. E i mercati ci hanno dato ragione”.