Piano casa, Albano: “Valorizzare Patrimonio Pubblico Per Social, Senior e Student Housing” – 9 Colonne

(9Colonne) Roma, 15 feb – “E’ possibile lavorare e costruire un presente per investire sul futuro del nostro paese. Il ministero dell’Economia e Finanze ha costituito  una cabina di  regia per il coordinamento e la programmazione della valorizzazione  del patrimonio  immobiliare pubblico, cabina di regia di cui ho il coordinamento:  fondamentale è poter  valorizzare il nostro patrimonio pubblico che è una risorsa italiana  che non dobbiamo  chiedere a nessuno ed è una risorsa che può essere un volano  economico, sociale ed  ambientale, nel senso delle tre esse: Social Housing, Senior Housing e lo Student  Housing sono i nuovi modi di abitare e saranno appunto costruiti,  devono essere  costruiti, ora per il nostro futuro”.

Così il Sottosegretario all’Economia, Lucia Albano, intervenuta oggi all’Italian Investment Council di Remind ‘Investiamo insieme sul futuro dell’Italia’.

Uno dei punti nel programma del governo è del resto quello di un nuovo piano casa e, aggiunge Albano, “la cabina di regia ha come obiettivo proprio quello di lavorare anche per un abitare familiare per le nuove generazioni e per consentire di valorizzare il nostro patrimonio. Certamente questo è uno degli obiettivi che il ministero dell’Economia si pone insieme al governo”.