Piano di sviluppo sostenibile e messa in sicurezza della Nazione nel quadro europeo – Ansa
L’evento organizzato da Remind in collaborazione con il Parlamento europeo per discutere e analizzare le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni
L’iniziativa promossa da Remind, prevede una tavola rotonda alimentata da relatori appartenenti a vari settori produttivi che si alterneranno in una serie di interventi volti a delineare un quadro generale sulle prospettive e gli orizzonti dell’economia italiana.
L’incontro è promosso da Remind. Giunto ormai al suo quarto appuntamento, il Think Tank Futuro Italia Remind è un luogo d’incontro dove gli esponenti delle Istituzioni Europee, Nazionali e Locali si riuniscono per discutere e analizzare le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere.
Durante “Futuro Italia” è stato siglato un “patto” per un piano di messa in sicurezza e sviluppo sostenibile dell’Italia, tenendo conto delle caratteristiche del Paese, in sinergia con il Parlamento, il Governo, le Istituzioni Europee e le buone pratiche del pubblico e del privato. Aprirà i lavori un messaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a cui farà seguito una relazione sul piano di sviluppo sostenibile e di messa in sicurezza della Nazione nel Quadro Europeo a cura di Paolo Crisafi Presidente Remind insieme ai saluti istituzionali di Carlo Corazza Direttore Parlamento Europeo Ufficio Italia.