SICUREZZA: CRISAFI (REMIND), “DIALOGO PUBBLICO-PRIVATO PER RAFFORZARLA” – Adnkronos

Roma, 05 dic. – (Adnkronos) – ”Futuro Italia nasce con un’investitura del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per dialogare e ascoltare con i settori produttivi della nazione. Ci siamo messi a disposizione del settore pubblico e di quello privato e abbiamo organizzato una serie di incontri. Quello di oggi è a conclusione del percorso del 2023, che vuole andare oltre la legge di bilancio e avere una prospettiva sull’Italia del Futuro, dove il tema principale da perseguire è la sicurezza della nazione”.

Lo spiega Paolo Crisafi, presidente dell’associazione Remind e organizzatore del convegno“Futuro Italia Remind” in corso a Palazzo Giustiniani a Roma.

“Naturalmente la sicurezza va intesa in tutte le sue sfaccettature”, prosegue Crisafi. “Parliamo di sicurezza climatica, infrastrutturale, sicurezza delle persone, del patrimonio. Proprio quello che sta facendo il governo Meloni insieme a Tajani e a Salvini per darecredibilità all’Italia, dare sempre di più la possibilità di attrattività di investimenti su tutto il territorio”.