IMMOBILI: RE MIND, CONFRONTO CON GOVERNO E PARLAMENTO PER SICUREZZA IMPIANTI

Roma, 19 nov. (Adnkronos) – Confronto con Governo e Parlamento per la sicurezza impianti e finanziaria degli immobili e territori. Sì svolto infatti un incontro tra la segreteria tecnica del sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi, coordinata da Nicola Dario, e gli esperti di Re Mind – Filiera Industriale e Manifatturiera Immobiliare, alla presenza del suo presidente Paolo Crisafi.

Nel corso della riunione sono stati trattati i temi di sicurezza degli immobili e del territorio anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito Venezia e Matera. Oltre alle misure dettate dalle emergenze, si continueranno a pianificare possibili interventi di messa in sicurezza del territorio e delle città ipotizzando di sensibilizzare l’Europa, visto anche che Matera è capitale europea della cultura, affinché sia sempre più solidale con l’Italia, per stanziare fondi per limitare il più possibile i rischi data la situazione creatasi.

Sono, quindi, stati declinati i temi della sicurezza: dalla impiantistica degli ascensori a quella tecnica nel suo complesso nella considerazione che e’ prioritaria la sicurezza delle case, degli uffici, dei condomini e delle città’ in generale. Sono stati infine ulteriormente approfonditi i temi della finanza immobiliare relativi ai fondi immobiliari, alle siiq e alle sicaf, che, unitamente alle tematiche delle piccole e medie imprese e del comparto manifatturiero immobiliare, potranno essere oggetto di attenta analisi per il possibile accoglimento anche nel corso della manovra e nei prossimi provvedimenti.