Manovra, Ass. Re Mind: crescita sostenibile anche per immobiliare

Roma, 23 ott. (askanews) – Una crescita sostebile anche per il settore immobiliare. Questo l’auspicio dell’Associazione Re Mind, il cui presidente, Paolo Crisafi, ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Gianluca Castaldi.

“Oggi – ha detto Castaldi – ho incontrato, in qualità di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per i rapporti con il Parlamento, una delegazione della Associazione Re Mind capeggiata del presidente Paolo Crisafi e supportata secondo un profilo legale dalla avv. Alessandro Capitta, responsabile Tax, per un confronto sui temi della Filiera Industriale e Manifatturiera contenuti nel programma di Governo ed inseribili nella prossima Legge di Bilancio e in ulteriori prossimi provvedimenti”.

Crisafi ha auspicato che la prospettiva di crescita sostenibile caratterizzi sempre più anche il settore immobiliare e vengano rispettati gli impegni del nuovo Esecutivo anche in riferimento alle misure previste dal Documento programmatico di bilancio del Ministero dell’Economia: un corposo pacchetto, di provvedimenti prevalentemente a costo zero, che Crisafi ha voluto sottolineare soprattutto per gli intenti positivi sulle tematiche dell’innovazione e del Green New Deal.

“Re Mind è impegnata – ha detto Crisafi – a diffondere una cultura imprenditoriale fondata sull’innovazione tecnologica, sul dialogo con la filiera, su una politica realmente incentivante, affermando i valori del coinvolgimento, della qualità e dell’ innovazione, attraverso una politica che li sostenga e li incentivi economicamente”.

Re Mind concorda sulla politica governativa in chiave espansiva, per indirizzare il Paese verso una prospettiva di crescita e sviluppo sostenibile, senza mettere a rischio i conti pubblici.