SUPERBONUS: Remind e GBC Italia, ‘Bene Garavaglia e Cingolani su estensione al 2023’
Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “Plaudiamo il dialogo in corso con le forze politiche di governo e di opposizione per rivedere il superbonus in una concezione più ampia, comprendendo una visione che contempli il ‘sistema edificio’ e esortiamo a inserire sistematicamente premialità per processi una rendicontazione operati con protocolli energetico-ambientali, evitando o comunque depotenziando le singole migliorie che rischiano di essere meno generative. Esortiamo dunque un approccio ampio e coraggioso procedendo come da noi studiato e discusso prassi allineate alle posizioni europee e dunque capaci di avviare ‘debito buono'”. Ad affermarlo è Marco Mari, il presidente di Gbc Italia e Consigliere Delegato Remind alla Sostenibilità per l’Ambiente Costruito durante le giornate di approfondimento Remind sui provvedimenti per il Rilancio dell’Economia.
“Positive inoltre le aperture dei ministri Massimo Garavaglia e Roberto Cingolani – sottolinea – per estendere la norma al 2023 e per ricomprendere anche gli alberghi e gli immobili turistici-culturali”.
“Rimaniamo a disposizione del Governo Draghi, in modo inclusivo, al fine di mettere in campo le migliori competenze distintive e le tante buone pratiche per uno sviluppo in armonia con il Creato, sostenibile, resiliente e salubre di territori, città e piccole comunità, di immobili e relativi impianti, boschi e coste del nostro meraviglioso Paese”, conclude il presidente di Remind, Paolo Crisafi.