Marco Osnato (Presidente Commissione Finanze della Camera) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Marco Osnato (Presidente Commissione Finanze della Camera) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr” del 20 Marzo 2023 ha dichiarato:

“Buon pomeriggio, sono molto contento di partecipare con questo saluto all’evento organizzato da Remind, in particolare saluto anche il Presidente Crisafi.

Mi piace ricordare che insomma, questo rapporto con Remind è stabile e continuo; e mi piace anche la modalità con la quale si è svolta questa collaborazione, questa vicinanza sui temi dello sviluppo sostenibile e compatibile, sullo sviluppo delle realtà immobiliari in Italia ma una realtà più ampia di quella dello stretto immobiliare. Parliamo dunque di quello che riguarda le aziende che ruotano intorno a questo mondo e che si interfacciano con questo mondo. Aziende, fondamentalmente, del made in Italy che e quindi è l’argomento che più ci sta a cuore.

Sono convinto che tutto questo si può sviluppare se ci sono amministrazioni locali e centrali che comprendono esattamente l’organicità di questo rapporto.

Sono convinto che questo si può sviluppare se gli imprenditori hanno a cuore anche l’interesse nazionale più ampio che sta alla base delle logiche che oggi affronteremo. Una realtà importante che cerchiamo di assecondare anche con questa delega fiscale che è stata presentata in Consiglio dei Ministri e che verrà appunto analizzata dal Parlamento nelle prossime settimane: meno burocrazia, più semplificazione, meno adempimenti e più opportunità per chi vuole dare delle risposte ai territori in cui vive.

Vi auguro buon lavoro e vi saluto con un caloroso abbraccio”.