Caricamento Eventi

Dal 1° settembre al 4 ottobre, i cristiani di tutto il mondo celebrano il “Tempo del Creato”. In particolare, il 1° settembre è la Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato.

Don Josh (Don Jostrom Isaac Kureethadam SDB, Direttore dell’Istituto di Scienze Sociali e Politiche – Università Pontificia Salesiana di Roma, Coordinatore Settore “Ecologia & Creato” & Membro della Commissione Covid 19 – Vaticano e Consigliere Onorario dell’Osservatorio per la Cura della Casa Comune) ha salutato i lavori della Giornata organizzata da Paolo Crisafi:

“La sinergia sorta con Remind Filiera Immobiliare e il Parlamento Europeo – Ufficio Italia ben si inquadra nelle attività di condivisione e promozione dei 10 Comandamenti Verdi della “Laudato Si’”. Su tale scia, la collaborazione con l’Osservatorio per la Cura della Casa Comune costituisce una ulteriore tappa del percorso valoriale di confronto, analisi, studio, crescita e attuazione di queste linee guida “sostenibili”, condivise e portate avanti da Paolo Crisafi nelle politiche industriali per il benessere delle persone in armonia con il Creato”.

Animato da questi valori – al di là della confessione religiosa praticata o dell’essere agnostici o non credenti – Paolo Crisafi, con l’Osservatorio per la Cura della Casa Comune, ha indetto un’Assemblea Remind per approfondire come meglio sviluppare in maniera sostenibile e mettere in sicurezza territori e città, immobili e impianti; in particolare sono intervenuti:

Fabrizio Cola (Direttore Area Sisma e Altre Calamità Naturali di Remind)
Fabrizio Piscopo (Fotografo)
Serena La Torre (Direttore Coordinamento Accesso al Credito e Politiche Creditizie Remind)
Marco Mari (Consigliere Delegato per la sostenibilità e l’ambiente costruito Remind e Presidente GBC Italia)
Francesco Burrelli (Vice Presidente Remind e Presidente Anaci – Amministratori di Condominio)
Giancarlo Cremonesi (Presidente Nova Re SIIQ SpA)
Gabriele Scicolone (Consigliere Remind per i Rapporti con Roma Capitale e Presidente Oice)

Torna in cima